Portachiavi Petali di Rosa Rossa

La Rosa, una bellezza leggendaria 🌹
Portachiavi con Petali di Rosa e Semi di Soffione  custoditi in un’ampolla realizzata artigianalmente.

29,99

6 disponibili

Already Sold: 0 Available: 6
0

Descrizione

Descrizione

  • Portachiavi in acciaio inox anallergico.
  • Ampolla in vetro soffiato temprato resistente realizzata nel nostro laboratorio. Diametro 0.8-1cm.
  • Adatto anche per allergici. L’ampolla è sigillata e pulita dopo l’inserimento dei semi.
  • Petali di Rosa Rossa essiccati naturalmente in Italia. Semi di tarassaco biologici.
  • Nessuna cura necessaria. Puoi lucidare l’ampolla con un panno per occhiali o una stoffa in morbido cotone o microfibra.
  • Non bagnare l’ampolla.

La Rosa, una bellezza leggendaria 🌹

La natura ci ha donato moltissimi fiori, dalle forme e dai colori più vari. La rosa è senz’altro la regina!
Amata fin dai tempi antichi per la sua bellezza, per il suo inebriante profumo e per le sue proprietà officinali e cosmetiche. La rosa appartiene alla famiglia delle rosacee.

Le prime foglie fossili di rosa risalgono a circa 4 milioni di anni fa. Questo meraviglioso fiore, originario dell’Europa e dell’Asia, ha affascinato molti popoli antichi. Ai tempi dell’antica Grecia, le sacerdotesse indossavano ghirlande di rose camminavano leggiadre su tappeti di rose. La mitologia greca narra di Adone che, gravemente ferito da un cinghiale, fu soccorso invano dall’amata Afrodite, che nel tentativo di raggiungerlo si ferì con dei rovi. Dal sangue della dea spuntarono le rose. Zeus, impietosito da tanta sofferenza, consentì ad Adone di trascorrere soltanto quattro mesi nel mondo dei morti. Da questo mito nacque il significato che ancora oggi porta con sè la rosa rossa, cioè fedeltà e amore.

Un punto di ritrovo per le Api

Per realizzare i gioielli botanici e ridurre al minimo l’impatto ambientale, abbiamo seminato nei terreni di nostra proprietà semi di tarassaco, pianta tanto amata dalle api. Solo una minima parte viene utilizzata per la collana, il resto dei semi vengono portati via dal vento liberi di colonizzare prati e aiuole.
Sono gioielli sostenibili, ecologici e che infondono serenità in chi li indossa!