Portachiavi Non ti Scordar di Me

Portachiavi con fiori Non ti Scordar di Me e Semi di Soffione  custoditi in un’ampolla realizzata artigianalmente.

29,99

6 disponibili

Already Sold: 0 Available: 6
0

Descrizione

Descrizione

  • Portachiavi in acciaio inox anallergico.
  • Ampolla in vetro soffiato temprato resistente realizzata nel nostro laboratorio. Diametro 0.8-1cm.
  • Adatto anche per allergici. L’ampolla è sigillata e pulita dopo l’inserimento dei semi.
  • Fiori di Non ti Scordar di Me essiccati naturalmente in Italia. Semi di tarassaco biologici.
  • Nessuna cura necessaria. Puoi lucidare l’ampolla con un panno per occhiali o una stoffa in morbido cotone o microfibra.
  • Non bagnare l’ampolla.

Nel linguaggio dei fiori il Non ti Scordar di Me simboleggia la fedeltà, l’amore eterno e la memoria. L’azzurro è il colore del cielo e del mare, evoca la natura. E’ simbolo di spiritualità ed universalità, creatività, trascendenza, pacatezza, stabilità e idealismo. Dona tranquillità e pace dei sensi. Ha un effetto calmante e rilassante. Il Soffione invece è simbolo di speranza e fiducia e da sempre legato al desiderio, al distacco e al viaggio.
Un gioiello carico di significato, che ognuno può fare proprio sulla base del proprio vissuto. Quale gioiello è più prezioso di un fiore?

La Leggenda del Non ti Scordar di Me

Il suo nome è legato ad una leggenda austriaca. Due innamorati passeggiando lungo le rive del Danubio, rimasero colpiti dalla bellezza di quei piccoli fiori azzurri. Nel tentativo di impossessarsi del fiore da donare alla sua amata per suggellare il loro amore, il giovane ragazzo perse l’equilibrio e cadde nel fiume. Prima di morire inghiottito dalle acque, pronunciò gridando la frase “non ti scordar di me!”

Un punto di ritrovo per le Api

Per realizzare i gioielli botanici e ridurre al minimo l’impatto ambientale, abbiamo seminato nei terreni di nostra proprietà semi di tarassaco, pianta tanto amata dalle api. Solo una minima parte viene utilizzata per la collana, il resto dei semi vengono portati via dal vento liberi di colonizzare prati e aiuole.
Sono gioielli sostenibili, ecologici e che infondono serenità in chi li indossa!