Marimino® Shine

Indossa la vita! 

Un fine gioiello in vetro soffiato realizzato artigianalmente nel laboratorio Kaki di Bergamo, pensato per darti la possibilità di portare sempre con te un piccolo Marimo.

Cura e dedizione: Sostituire l’acqua all’interno del vaso ogni 15 giorni in inverno e ogni 10 giorni in estate.

40,00

2 disponibili

Already Sold: 0 Available: 2
0
COD: MJ002 Categorie: , ,

Descrizione

  • I Marimo Kaki (Aegagropila l.) provengono da acquacoltura europea certificata e non vengono prelevati dall’ambiente naturale.
  • Il gioiello può essere indossato in tutte le stagioni dell’anno. Evitare di indossarlo durante la tintarella estiva.
    Ti suggeriamo di lasciarlo in albergo per poi sfoggiarlo durante la serata.
  • Non riporre il gioiello nel portagioie quando non indossato: è vivo, ha bisogno di luce per fare la fotosintesi clorofilliana ed è necessario prendersene cura.
  • Il gioiello è realizzato in vetro soffiato temprato, il processo di tempra conferisce al vetro maggiore trasparenza e lo rende più resistente alle rotture/urti.
La Leggenda del Marimo

Tutto ha origine dalla storia d’amore tra un cacciatore e la figlia del capo villaggio che, per sfuggire alle famiglie che li volevano separare, si nascosero sulle sponde del lago Akan, sull’isola di Hokkaidō, in Giappone.

Dopo la morte, i loro spiriti si sarebbero trasformati nelle magnifiche sfere verdeggianti, rappresentative della perfezione dei sentimenti umani.

I giapponesi, vista la lunga aspettativa di vita del Marimo (in natura può arrivare a vivere dai 100 ai 200 anni, l’esemplare più grande conosciuto ha una larghezza di 95 cm) e la lenta crescita, lo considerano un’eredità familiare da tramandare di generazione in generazione, ritenendo che sia di buon auspicio per tutte le novità della vita.