Portachiavi con Semi di Soffione

Esprimi un desiderio, custodiscilo e portalo sempre con te!
Portachiavi con Semi di Soffione custoditi in un’ampolla realizzata artigianalmente.

24,99 21,24

5 disponibili

Already Sold: 0 Available: 5
0

Descrizione

Descrizione

  • Portachiavi in acciaio inox anallergico.
  • Semi di tarassaco biologici.
  • Ampolla in vetro soffiato temprato resistente realizzata nel nostro laboratorio. Diametro 0.8-1cm.
  • Adatto anche per allergici. L’ampolla è sigillata e pulita dopo l’inserimento dei semi.
  • Nessuna cura necessaria. Puoi lucidare l’ampolla con un panno per occhiali o una stoffa in morbido cotone o microfibra.
  • Non bagnare l’ampolla.

Nel linguaggio dei fiori il soffione simboleggia la forza, la speranza e la fiducia. Questo fiore è associato al desiderio e ai sogni futuri, ma anche al ricordo dell’infanzia. Infatti ci invita a guardarci alle spalle e ripercorrere il viaggio della nostra vita per rivivere e riassaporare momenti del vissuto.

La Leggenda del Soffione

Secondo un’antica leggenda irlandese la corolla del soffione è la dimora delle fate, un tempo libere di scorrazzare nei verdi prati. Quando la Terra era abitata soltanto da gnomi, elfi e fate, queste creature vivevano libere e felici in simbiosi con la Natura. L’avvento dell’uomo li costrinse purtroppo a nascondersi nei boschi. Le fate avevano degli abiti sgargianti e troppo colorati per riuscire a mimetizzarsi. Furono così costrette a trasformarsi in soffioni, mantenendo però la loro fierezza. Anche se calpestato il soffione torna sempre in posizione eretta incarnando la possibilità di rinascita, l’idea del cambiamento e della resilienza. Da sempre associato all’idea del desiderio, si dice che soffiando sul pappo del fiore, se si riesce in un colpo solo a disperderne tutti i semi, il desiderio espresso si realizzerà in tempi brevi. Le coppie di innamorati sono da sempre solite riporre in questo fiore le proprie speranze di realizzazione dei loro sogni.

Un punto di ritrovo per le Api

Per realizzare i gioielli botanici e ridurre al minimo l’impatto ambientale, abbiamo seminato nei terreni di nostra proprietà questa speciale pianta tanto amata dalle api. Solo una minima parte viene utilizzata per la collana, il resto dei semi vengono portati via dal vento liberi di colonizzare prati e aiuole. Sono gioielli sostenibili, ecologici e che infondono serenità in chi li indossa!