Descrizione
Descrizione
- Orecchini con chiusura a monachella in acciaio inox anallergico.
- Semi di tarassaco biologici.
- Ampolle in vetro soffiato temprato realizzate nel nostro laboratorio. Diametro 12mm.
- Adatto anche per allergici. Le ampolle sono sigillate e pulite dopo l’inserimento dei semi.
- Nessuna cura necessaria. Puoi lucidare l’ampolla con un panno per occhiali o una stoffa in morbido cotone o microfibra.
- Non bagnare le ampolle.
Nel linguaggio dei fiori il soffione simboleggia la forza, la speranza e la fiducia. Questo fiore è associato al desiderio e ai sogni futuri, ma anche al ricordo dell’infanzia. Infatti ci invita a guardarci alle spalle e ripercorrere il viaggio della nostra vita per rivivere e riassaporare momenti del vissuto.
La Leggenda del Soffione
Secondo un’antica leggenda irlandese la corolla del soffione è la dimora delle fate, un tempo libere di scorrazzare nei verdi prati. Quando la Terra era abitata soltanto da gnomi, elfi e fate, queste creature vivevano libere e felici in simbiosi con la Natura. L’avvento dell’uomo li costrinse purtroppo a nascondersi nei boschi. Le fate avevano degli abiti sgargianti e troppo colorati per riuscire a mimetizzarsi. Furono così costrette a trasformarsi in soffioni, mantenendo però la loro fierezza. Anche se calpestato il soffione torna sempre in posizione eretta incarnando la possibilità di rinascita, l’idea del cambiamento e della resilienza. Da sempre associato all’idea del desiderio, si dice che soffiando sul pappo del fiore, se si riesce in un colpo solo a disperderne tutti i semi, il desiderio espresso si realizzerà in tempi brevi. Le coppie di innamorati sono da sempre solite riporre in questo fiore le proprie speranze di realizzazione dei loro sogni.
Un punto di ritrovo per le Api
Per realizzare i gioielli botanici e ridurre al minimo l’impatto ambientale, abbiamo seminato nei terreni di nostra proprietà questa speciale pianta tanto amata dalle api. Solo una minima parte viene utilizzata per la collana, il resto dei semi vengono portati via dal vento liberi di colonizzare prati e aiuole. Sono gioielli sostenibili, ecologici e che infondono serenità in chi li indossa!